LA DEITÀ

 

Contattami loninara@libero.it

La Deità è unica ma composta, la Bibbia è il testamento che Dio ha dato all'umanità, perché da essa si potesse conoscere la Sua identità, il Suo amore per l'uomo che aveva creato, la Sua magnificenza, i Suoi statuti. Le Sue leggi che l'uomo avrebbe dovuto osservare, per attingere ad ogni bene.

Questo libro inizia così:

 Genesi 1:1 “Nel Principio Elohim, creò i cieli e la terra.”  La parola Elohim è un vocabolo plurale, (ma più di duale). Significa più di due!

Per chi conosce l'ebraico comprende meglio ciò che voglio dire.

Siamo moltissimi credenti, in Yhawéh e nel Suo Figlio Yeshwa, ed una grandissima parte è composta da cattolici, altri provenienti dalla protesta di Martin Lutero, chiamati protestanti, altri che non provengono da essa ma che studiano il libro sacro e per questo chiamati evangelici. Tra loro ci sono alcune differenze di credo, ma naturalmente ognuno difende le proprie convinzioni , invece di accertarsi se le cose “Stanno veramente così”. La Bibbia e soltanto la Bibbia è  “Parola del Signore”

Perché divinamente ispirata. Una grossa fetta di questi credenti fa parte del Cattolicesimo, ma vivono la loro vita seguendo la tradizione più che la Scrittura, e nessuno mai si chiede “Siamo...Sono.... nel giusto?” 

Convinti di seguire i precetti divini perché tramandati di padre in figlio. E' una tradizione che esiste da millenni.    Il primo cristianesimo fu professato dagli Apostoli che avevano proseguito con il mandato di Gesù, che prima di tornare al Padre, dopo la Sua resurrezione disse:

Marco,16:15: “Poi disse loro: «Andate per tutto il mondo e predicate l'evangelo a ogni creatura; 16 chi ha creduto ed è stato battezzato, sarà salvato; ma chi non ha creduto, sarà condannato.

I primi cristiani erano fedeli, ma poi , i vari regni succeduti in particolare i greci con le loro filosofie, Costantino , Diocleziano, Il potere politico, le varie fasi della storia hanno portato a varie mutazioni.

Se andiamo agli arbori di questo cristianesimo, ci accorgiamo che strada facendo ha raccolto moltissime tradizioni da un paganesimo per giunta idolatra.

Il Cristianesimo nato con Gesù e con gli apostoli, era genuino, non inquinato, fedele alla Parola. Il Nuovo testamento ci parla della vita apostolica e finisce con le profezie date da Dio a Giovanni. 

In Amos 3:7 “Poiché il Signore, Dio, non fa nulla, senza rivelare il Suo segreto ai Suoi servi, i profeti.” L'ultimo libro della Scrittura intitolato Apocalisse, (che in realtà è Rivelazione) ci dice:

Ap,1:1 “Rivelazione di Gesù Cristo, che Dio gli diede per mostrare ai suoi servi le cose che devono avvenire tra breve, e che egli ha fatto conoscere mandando il suo angelo al suo servo Giovanni.”

Cose che stanno per accadere alla fine dei tempi; al ritorno di Gesù;

e quale debba essere il comportamento dei credenti, i santi, in attesa della Parusia. 1Gio,5:18-20 Noi sappiamo che chiunque è nato da Dio non persiste nel peccare; chi è nato da Dio preserva se stesso, e il maligno non lo tocca. 19 Noi sappiamo che siamo da Dio, e che tutto il mondo giace sotto il potere del maligno.”

La promessa di Gesù è questa!

Ap,22:12  «Ecco, io vengo presto e con me avrò la mia ricompensa da dare a ciascuno secondo le sue opere. Io sono l'alfa e l'omega, il primo e l'ultimo, il principio e la fine. Beati quelli che lavano le loro vesti per aver diritto all'albero della vita e per entrare per le porte della città! Fuori i cani, gli stregoni, i fornicatori, gli omicidi, gli idolatri e chiunque ama e pratica la menzogna. Io, Gesù, ho mandato il mio angelo per attestarvi queste cose in seno alle chiese. Io sono la radice e la discendenza di Davide, la lucente stella del mattino».

Lode e Gloria a Dio Padre ed al Suo preziosissimo Figlio Gesù!

Commenti

Posta un commento