È DESIDERIO DI TUTTI I CREDENTI

Contattami loninara@libero.it


E' desiderio di tutti i credenti, di essere salvati!


Nella grande controversia tra Dio e Satana , questi accusava Dio di avere fatto una legge che fosse impossibile all'uomo osservare, facendo passare Dio come legalista, dispotico. Noi abbiamo un Dio d'amore, ma al contempo anche pernio di giustizia,  l'ago della bilancia! C'è un detto che dice: “Dove non c'è regola, non ci stanno  frati!”

Per cui  Dio ci ha dato delle regole da seguire, per il nostro bene. Chi non le osserva commette peccato, ed il peccato allontana da Dio, si erge un muro di separazione.

(Es,34:6,7) “L'Eterno, l'Eterno Dio , misericordioso e pietoso, lento all'ira, ricco in benignità e fedeltà, che usa misericordia a migliaia, che perdona l'iniquità, la trasgressione e il peccato ma non lascia il colpevole impunito” Ma non è legalista è soprattutto  “Amore”! Ed allora perché trasgredire la Sua legge? Non è poi così difficile comportarsi con gli altri come vorremmo che gli altri facessero nei nostri confronti. Ubbidire a questo Padre che ci ha donato la vita più volte. Ogni peccato merita la morte, ma la grazia di Dio è vita eterna in Cristo Gesù. Egli ci dice : (Matteo 5:17-19) Non pensate che io sia venuto ad abolire la Legge o i Profeti; non son venuto per abolire, ma per dare compimento. In verità vi dico: finché non siano passati il cielo e la terra, non passerà neppure un iota o un segno dalla legge, senza che tutto sia compiuto. Chi dunque trasgredirà uno solo di questi precetti, anche minimi, e insegnerà così agli uomini , sarà considerato minimo nel regno dei cieli. Chi invece li osserverà e li insegnerà agli uomini, sarà considerato grande nel regno dei cieli.”

Gesù, la osservò , gli apostoli furono fedeli e la osservarono. Prima della Sua ascesa al cielo Gesù lasciò loro il mandatoAndate per tutto il mondo e predicate l'Evangelo, ad ogni creatura, chi avrà creduto e sarà stato battezzato, sarà salvato” Come possiamo constatare per essere battezzati, occorre prima credere. Questo significa che il battesimo dei bambini non ha alcun valore. Per decidere se vuoi seguire Cristo, se vuoi decidere di non peccare, devi averne la consapevolezza. Dio fa le cose con giustizia!

Altra pratica di massima importanza : a chi vanno confessati i peccati? 

(Matteo 6:6) “Ma tu, quando preghi, entra nella tua cameretta, e serratone l'uscio fa' orazione al Padre tuo che è nel segreto; e il Padre tuo che vede nel segreto, te ne darà la ricompensa.

Salmo 32,5 “Davanti a te ho ammesso il mio peccato, non ho taciuto la mia iniquità. Ho detto: «Confesserò le mie trasgressioni al SIGNORE»,e tu hai perdonato l'iniquità del mio peccato.” 

 

 La legge , non è altro che il decalogo, che Dio diede a Mosè sul monte Sinai.


(Es,31:18) “Quando l'Eterno ebbe finito di parlare con Mosè sul monte Sinai, gli diede le due tavole della testimonianza, tavole di pietra, scritte col dito di DIO“

 Allora Dio pronunciò tutte queste parole:


1) «Io sono il SIGNORE, il tuo Dio, che ti ho fatto uscire dal paese d'Egitto, dalla casa di schiavitù. Non avere altri dèi oltre a me.


2) Non farti scultura, né immagine alcuna delle cose che sono lassù nel cielo o quaggiù sulla terra o nelle acque sotto la terra.  Non ti prostrare davanti a loro e non li servire, perché io, il SIGNORE, il tuo Dio, sono un Dio geloso; che punisco l'iniquità dei padri sui figli fino alla terza e alla quarta generazione di quelli che mi odiano,  e uso bontà, fino alla millesima generazione, verso quelli che mi amano e osservano i miei comandamenti.


3) Non pronunciare il nome del SIGNORE, Dio tuo, invano; perché il SIGNORE non riterrà innocente chi pronuncia il suo nome invano.


4) Ricordati del giorno del riposo per santificarlo.  Lavora sei giorni e fa' tutto il tuo lavoro,  ma il settimo è giorno di riposo, consacrato al SIGNORE Dio tuo; non fare in esso nessun lavoro ordinario, né tu, né tuo figlio, né tua figlia, né il tuo servo, né la tua serva, né il tuo bestiame, né lo straniero che abita nella tua città; 11 poiché in sei giorni il SIGNORE fece i cieli, la terra, il mare e tutto ciò che è in essi, e si riposò il settimo giorno;
perciò il SIGNORE ha benedetto il giorno del riposo e lo ha santificato.


5) Onora tuo padre e tua madre, affinché i tuoi giorni siano prolungati sulla terra che il SIGNORE, il tuo Dio, ti dà.


6) Non uccidere.


7) Non commettere adulterio.


8) Non rubare.


9) Non attestare il falso contro il tuo prossimo.


10) Non concupire la casa del tuo prossimo; non desiderare la moglie del tuo prossimo, né il suo servo, né la sua serva, né il suo bue, né il suo asino, né cosa alcuna che sia del del tuo prossimo».

 

Vorrei far notare  che questi sono gli originali estratti dalla Bibbia, ma ad esempio nella dottrina cattolica si sono arrogati il diritto di mutare la legge di Dio.  Eliminando il secondo comandamento, e sostituendo il quarto con                    

“Ricordati di santificare le feste” Che non ha niente a che vedere con la santificazione che Dio ha fatto del Sabato; inoltre cambia anche il numero perché avendo eliminato il secondo comandamento  Sono stati, quindi, costretti a dividere in due il nono, per  riottenere il numero di dieci.  (Con tutte le statue e quadri , “dei santificati” dalla chiesa....ai quali rivolgono preghiere, distogliendo l'adorazione da Dio Padre.)                                                      

E' possibile fare una cosa del genere? Mutare la legge di Dio? Con quale malefica autorità? Solo Satana poteva consigliare questo, purché era il punto centrale della sua controversia con l'Eterno.

Deut,5:8,9 “Non ti farai scultura alcuna né immagine alcuna delle cose che sono lassù nei cieli o quaggiù sulla terra o nelle acque sotto la terra. Non ti prostrerai davanti a loro e non le servirai, perché Io, l'Eterno, il tuo Dio. Sono un Dio geloso che punisco l'iniquità dei padri sui figli fino alla terza e alla quarta generazione di quelli che mi odiano, ma uso benignità fino alla millesima generazione verso quelli che mi amano e osservano i miei comandamenti”







Commenti