DA RIFLETTERE E PONDERARE (Sul peccato)




Mi puoi contattare loninara@libero.it

 Da riflettere e ponderare!!!


Gesù ha offerto la Sua vita per i nostri peccati, per annullarli,  Che cosa possiamo dirgli?    “Grazie?” E' soltanto una semplice parola che diciamo anche a chi ci offre un bicchiere di acqua! Che cosa è, una semplice parola a fronte delle sue sofferenze?  

Gesù è stato deriso, denudato, fustigato e condannato.


Crocifisso! Ha avuto i chiodi infilati nella carne, dolore terribile maggiorato dal fatto che la pesantezza del corpo gravava, su quelle ferite. In testa una corona di spine che penetravano nella carne, facendo scorrere il sangue.


Forse non ci soffermiamo mai abbastanza nel riflettere che tutto questo lo ha sofferto per ogni nostro peccato confessato a Dio, e del quale abbiamo chiesto il perdono (Per non commetterne più?) I peccati, che Lui non aveva commesso, ma di cui si era fatto carico, lo allontanavano dal Padre, perciò mancava  anche del Suo sostegno.


Oggi sento dire con grande indifferenza: Che siamo tutti peccatori, che Dio odia il peccato, ma ama il peccatore, come se fosse obbligo peccare.


(Ebrei 6:4-6) “Infatti quelli che sono stati una volta illuminati e hanno gustato il dono celeste, e sono stati fatti partecipi dello Spirito Santo 5 e hanno gustato la buona Parola di Dio e le potenze del mondo futuro, 6 e poi sono caduti, è impossibile ricondurli di nuovo al ravvedimento, perché crocifiggono di nuovo per conto loro il Figlio di Dio e lo espongono a infamia.”                                                                    

Dio non ha creato l'uomo perché peccasse, il peccato è contro natura. 

Giovanni ci dice (1°Gio,5:2) “ Da questo sappiamo che amiamo i figli di Dio! Quando amiamo Dio e osserviamo i suoi comandamenti.”    (1°Gio,5:18-20) “Noi sappiamo che chiunque è nato da Dio non persiste nel peccare; colui che è nato da Dio, preserva se stesso e il maligno non lo tocca.19 Noi sappiamo che siamo da Dio, e che tutto il mondo giace sotto il potere del maligno. 20 Ma noi sappiamo che il Figlio di Dio, è venuto e ci ha dato intendimento affinché conosciamo Colui che è il Vero ; e noi siamo nel Vero, nel Suo Figlio Gesù Cristo; questo è il vero Dio e la vita eterna.”


Commenti