DIO É AMORE

 


DIO  È  AMORE

 

 E' possibile immaginare quanto è grande l' amore che Dio ha per noi ?  Per te?  Il sacrificio del Suo unigenito figlio ne è la conferma. Dice Gesù in Gio; 16:27 “Non vi dico che io pregherò il Padre per voi; poiché il Padre stesso vi ama “.

Se Dio è Amore, perché  molti, troppi imputano a Lui, tutto il male che avviene nel mondo?

Leggiamo in Gen;2:15 “L' Eterno Iddio prese dunque l'uomo. E lo pose nel giardino d' Eden perchè lo lavorasse e lo custodisse”. Non è stato proprio così, persone senza scrupoli, avide di denaro, per il proprio tornaconto, hanno provocato al pianeta , ferite mortali: disboscamento,desertificazione, e

che dire dei pesticidi, dei prodotti O.G.M? Per non parlare del nucleare. Abbiamo avuto la cura del buon padre di famiglia nel custodire ciò che Dio ci aveva affidato? Dove finiscono i rifiuti tossici?

Il Giappone dove ha scaricato il liquido radioattivo della centrale nucleare danneggiata dal terremoto? Il carburante delle navi danneggiate o affondate non è finito nel ventre dei pesci di cui ci cibiamo? Le bombe nucleari che sono esplose al centro della terra o negli oceani, pensate siano stati integratori? Se chiamiamo il male con il suo proprio nome, ci rendiamo conto che l'orchestra è stata diretta  dall' uomo ; e lui solo ne è il responsabile;sia per quanto riguarda i disastri ecologici, che delle malattie di cui gran parte dell' umanità è afflitta. Quanto dolore proviamo nel vedere i bambini

afflitti da gravi patologie o malformazioni.! Di chi la colpa?

La scienza che dovrebbe essere al servizio dell'uomo, per aiutarlo nelle difficoltà,  (e buona parte

lo è);diventa strumento di morte, se gestita da chi non si fa scrupolo.

 1° Cor; 3:19  “Perchè la sapienza di questo mondo è pazzia presso Dio”. Dio ha lasciato l'uomo libero, ma di questa libertà non  tutti ne hanno saputo fare buon uso. Dio soffre con noi per le innumerevoli prove che la vita ci riserva.; ma non dobbiamo dubitare del suo amore per noi. In Isaia 49:15 ci dice: “ Una donna dimentica ella il bimbo che allatta, cessando di aver pietà del frutto delle sue viscere? Quand'anche le madri dimenticassero, io non dimenticherò te.” Quanto amore in queste parole!

Uniamoci al salmista in questa espressione di fede 

Sal; 40:1  Io ho fermamente e pazientemente aspettato l'Eterno, ed Egli si è chinato su di me e ha ascoltato il mio grido”


Gio. 6:68-69 “Signore, da chi andremmo noi?Tu hai parole di vita eterna! E noi abbiamo creduto e abbiamo conosciuto che tu sei il Santo di Dio”

Commenti