ADORA IL SIGNORE DIO TUO



Adora il Signore Dio tuo!

 

Appartenere al popolo di Dio, non è come appartenere ad un club sportivo, oppure appartenere ad un partito politico, ma significa appartenere, alla famiglia di Dio.


 Quando un bambino nasce, lo iniziamo ad educare, regolandogli le ore dei pasti; si abituerà al dolce suono della voce materna, e sarà tutto l'amore del quale sarà stato fatto oggetto, che lo aiuterà nella crescita. Mano a mano che cresce, gli insegneremo per il suo bene, quello che deve o non deve fare, perchè niente di male possa accadergli. Così è Dio con noi, non è legalismo ciò che ci insegna.


 1°Tes,5:21 “Esaminate ogni cosa e ritenete il bene”


 Rom 8:28 “Or sappiamo che tutte le cose cooperano al bene di quelli che amano Dio” Dobbiamo amarlo, così come abbiamo amato da subito il nostro padre e la nostra madre; 


1°Gio,4:19 “Noi lo amiamo perchè Egli ci ha amati per primo” 


1°Pt,5:7“Gettando su di Lui ogni vostra preoccupazione, perché Egli ha cura di voi”


Ogni cosa sarà per il nostro ammaestramento, anche le prove, le quali non vengono da Dio,  (spesso dagli errori del nostro stile di vita); ma che Lui permette, perché da questi, impariamo.

Nei momenti di maggiore prova, Lui ci sarà vicino per darci la forza di superarla.

Le nostre preghiere non dovrebbero essere sempre e solo di richiesta, 

ma innanzi tutto di ringraziamenti e di lode a Dio, e dopo di richiesta. L'amore è reciproco, come un padre affettuoso Egli desidera essere amato. Cosa altrettanto importante non ama che ci siano liti, contese, gelosie tra i suoi figli, ma che si amino ed aiutino a vicenda, come Lui fa con noi.

Cerchiamo di vedere in Dio l'aspetto umano di un padre, non di un padrone, o di un giudice.

Ubbidiremo alle  sue leggi solo per amore, quell'Amore grande che Lui ha avuto da sempre per noi.

La preghiera dovrebbe essere un momento d’intimità, del rapporto padre-figlio, nella quale esternare i nostri dubbi, problemi, ma anche di amore, anche di silenzio, per ascoltare la Sua voce nella nostra anima. Un momento di tenerezza, di intenza, reciproca familiarità.

Commenti