PECCATI SI, PECCATI NO


SE MI VUOI MESSAGGIARE loninara@libero.it
 

PECCATI SI, PECCATI NO


Tutti siamo attanagliati dal costante frenetico ritmo della quotidianità, e non ci accorgiamo che il tempo scorre inesorabilmente

Ogni giorno ci giunge il messaggio che Gesù Cristo ha dato la sua vita per riscattare il prezzo dei nostri peccati; ce lo sentiamo dire ripetutamente così tanto che è divenuto per noi come la pubblicità in TV., sei così tanto abituato a sentirlo ripetere , che non fa più notizia.

Un Evento così grande,  un amore così incomprensibile , non suscita più in noi nessuna meraviglia! Possibile?

 

I peccati? Che cosa sono? Chi li ha?. Se il soggetto esaminato è un giovane o più d'uno, senti dire “Sono ragazzate!”.

Se è un adulto “Poverino! Era depresso;  ha perso il lavoro; affogava nell'alcool le sue frustrazioni, oppure, la colpa è dei genitori.

Dio  è buono e perdona tutti, Gesù è morto per tutti! Quante volte ce lo sentiamo dire.

 

Gesù è morto per coloro che credono in Lui, non per tutti. Per coloro che cercano di fare la Sua volontà. Per coloro che si pentono e confessano a Dio le proprie trasgressioni

1°Gv,1: 9 ”Se confessiamo i nostri peccati, Egli è fedele e giusto da rimetterci i peccati e purificarci da ogni iniquità”

Gv,14:15Se voi mi amate osserverete i miei comandamenti.”

Gv,16:27E non vi dico che pregherò il Padre per voi; poiché Padre stesso vi ama”

Da quando  sono nati i primi Cristiani ad oggi sono trascorsi circa 2000 anni, una fede genuina e l'attaccamento a Gesù  di cui molti erano  stati testimoni. Tra loro molti eroi come Stefano , morì lapidato per la sua fede ,altri, come Pietro e Paolo

hanno diffuso la dottrina genuina, avendola vissuta sulla propria pelle.

Oggi, ognuno ha modifiche da fare al testo sacro, trovando la scusa che qualcosa è stato aggiunto, o che non corrisponde all'originale. Spuntano insegnanti che vogliono darci nuove versioni. Siamo divenuti come il popolo d'Israele vissuto più di 400 anni in Egitto sotto il faraone, i quali  per forza di cose, seguivano le osservanze, gli usi, di quel popolo, così lontano da l’Eterno.

I primi Cristiani furono messi a morte per la loro fede, la politica prese il sopravvento, intanto la chiesa prendeva una forma gerarchica, politica. Solo un rimanente rimase fedele. Nacque una chiesa cristiana ma intrisa con il paganesimo.

L'inquisizione! I Valdesi perseguitati ed uccisi; In Francia la notte di S. Bartolomeo

è passata  alla storia, per quanti Cristiani uccisi considerati eretici.

La Scrittura fù proibita, poi, la calma dopo la tempesta, il popolo ha seguito l'andazzo

della chiesa di Roma, Battezzando i neonati erano obbligatoriamente tutti cattolici anche se “non per scelta”. Oggi vorremmo recuperare ma siamo stati lontani per troppi anni dalla fede genuina; “come il popolo d'Israele”.  

Chissà se riusciremo a trovare l'unicità, ognuno è convinto che la sua,  è l'unica VERITA'. Quando mi sono convertita, ricordo che ero meravigliata delle troppe differenze,  mi hanno detto una cosa semplice ma vera: “Se ad una chiave aggiungi o togli un dente, non apre più”. Conosco dei gruppi che hanno un credo identico, ma c'è sempre qualche scoglio che fa la differenza.

Sono convinta che la Chiesa di Dio non sarà sotto un unico vessillo, il Signore quando tornerà , raccoglierà le sue pecorelle sparse, le giudicherà in base alla loro fede e fedeltà ai suoi principi.

Apocalisse 22:13Ecco io vengo tosto, e il mio premio è con me per rendere a ciascuno secondo che sarà l'opera sua” 

Maranatha ! Vieni Presto!

 

 

Commenti