LA CASA SULLA ROCCIA O SULLA SABBIA


Matteo 7:24

“Perciò chiunque ascolta queste mie parole e le mette in pratica, sarà simile a un uomo saggio, che ha costruito la sua casa sulla roccia. Cadde la pioggia, strariparono i fiumi, soffiarono i venti e si abbatterono su quella casa, ma essa non cadde, perché era fondata sulla roccia.”

Fondiamo la nostra vita su Cristo Gesù.

V.26-27

Chiunque invece ode queste parole e non le mette in pratica, sarà paragonato ad un uomo stolto, che ha edificato la sua casa sulla sabbia. 27 Cadde poi la pioggia, vennero le inondazioni, soffiarono i venti e si abbatterono su quella casa; essa crollò e la sua rovina fu grande».”

La casa rappresenta la chiesa.

La chiesa crollò.

Il messaggio del secondo Angelo ci dice in Apocalisse 14:8 “Un secondo angelo lo seguì gridando: «È caduta, è caduta Babilonia la grande, quella che ha abbeverato tutte le genti col vino del furore della sua fornicazione».”

Matteo 7:28 

“Quando Gesù ebbe finito questi discorsi, la folla si stupiva del suo insegnamento,”

La folla si stupiva perché Gesù ci presentava in modo profetico quello che sarebbe stata la fine di Babilonia.

La casa cadde dopo che cadde la pioggia, vennero le inondazioni e soffiarono i venti.

Noi stiamo aspettando la pioggia dell’ultima stagione. 

Vennero le inondazioni come un fiume Apocalisse 12:15-17 “Allora il serpente gettò dalla sua bocca, dietro alla donna, dell'acqua come un fiume, per farla portare via dal fiume, 16 ma la terra soccorse la donna, e la terra aprì la sua bocca ed inghiottì il fiume che il dragone aveva riversato dalla sua bocca. 17 Il dragone allora si adirò contro la donna e se ne andò a far guerra col resto della progenie di lei, che custodisce i comandamenti di Dio ed ha la testimonianza di Gesù Cristo”

Il dragone la fece uscire dalla sua bocca un fiume come un’inondazione, questo fiume rappresenta in della persecuzione.

Soffiarono i venti Apocalisse 7 i 4 venti che ancora sono trattenuti e nel momento in cui i 4 venti saranno rilasciati dagli angeli, nel momento in cui il fiume della persecuzione inizierà, quando l’ultima grande pioggia cadrà, ci saranno due tipi di casa : una rimarrà in piedi perché fondata su Cristo. Una che cadrà.

Il primo pensiero quando ci alziamo la mattina deve essere il desiderio di Cristo, il desiderio di pregare. Ci deve essere un fondamento spirituale nella nostra vita.

Salmo 11:3 “Quando le fondamenta sono distrutte, che può fare il giusto?”

Ci sarà grande angoscia, un periodo che non c’è mai stato sulla faccia della terra, le nostre fondata devono essere per poter resistere. Ma se le fondata sono solide ci sarà grande gioia.

Commenti