IL SABATO SACRO ALL’ETERNO

                                   

                                        loninara@libero.it

Per tutti coloro che non si fanno scrupolo di  modificare la legge di Dio: i  “ Dieci Comandamenti”, seguendo il comportamento della Chiesa Cattolica e suoi predecessori ; naturalmente senza l'autorizzazione di Colui, che è il solo che sarebbe autorizzato a farlo.

 Vorrei che prendessimo atto; di ciò che Dio ci impone di fare, attraverso la Scrittura, dall'inizio alla fine. Da Genesi fino all'Apocalisse!

Questi versetti che riporterò, non sono citazioni di nomi illustri, che sempre uomini sono, ma questa è la Scrittura Divinamente Ispirata!

I comandamenti che Dio ci ha trasmessi, sono stati scritti su due tavole di PIETRA ,per la loro compostezza e  durata nel tempo, incise dal DITO  di Dio.

Esodo 31 :18 “Quando l'Eterno ebbe finito di parlare con Mosè sul monte Sinai, gli dette le due tavole della testimonianza, tavole di pietra, scritte col dito di Dio

Gen 2:3 “E Dio benedisse il settimo giorno e lo santificò, perché in esso si riposò da tutta l'opera che aveva creata e fatta”.

 Eso,31:13 “Badate bene di osservare i miei sabati, perché il SABATO é UN SEGNO, fra me e voi per tutte le vostre generazioni affinché conosciate che IO, SONO L'ETERNO CHE VI SANTIFICA”   

Versetto 16:”I figliuoli d'Israele quindi osserveranno il SABATO. Celebrandolo di generazione in generazione come un PATTO PERPETUO”

La legge del sabato: Esodo,35:1-3 ”Mosè convocò tutta la raunanza dei figliuoli d'Israele, e disse loro:”Queste son le cose che l'Eterno ha ORDINATO di fare. Sei giorni si dovrà lavorare, ma il settimo giorno, sarà per voi un giorno santo, un sabato di solenne riposo, consacrato all'Eterno. 

Chiunque farà qualche lavoro in esso sarà messo a morte. Non accenderete il fuoco in alcuna delle vostre abitazioni in giorno di sabato.”

Num,15:32-36 ”Or mentre i figliuoli d' Israele erano nel deserto, trovarono un uomo che raccoglieva della legna in giorno di sabato. Quelli che lo avevano trovato s raccogliere la legna, lo menarono a Mosè, ad Aronne ed a tutta la raunanza. E lo misero in prigione, perché non era ancora stato stabilito cosa gli si dovesse fare. E l'Eterno disse a Mosè: 2Quell'uomo deve essere messo a morte; tutta la raunanza lo lapiderà fuori del campo”Tutta la raunanza lo meno fuori del campo e lo lapidò; e quello morì, secondo l'ordine che L'Eterno aveva dato a Mosè.

1Gv3:4 “ Chi fa il peccato commette una violazione della legge; e il PECCATO è LA VIOLAZIONE DELLA LEGGE”

Ez,18:4 “L'anima che pecca sarà quella che morrà”

 Ez,20: 12,13 “E diedi pur loro i miei sabati perché servissero di segno fra me e loro, perché conoscessero che io sono l'Eterno che li santifico”

Isaia,58:13,14 “Se tu trattieni il piè per non VIOLARE il sabato, facendo i tuoi affari nel mio santo giorno; se chiami il sabato una delizia e venerabile ciò che è sacro all'Eterno, e se onori quel giorno anziché seguir le tue vie e fare i tuoi affari e discuter le tue cause, allora troverai la tua delizia nell'Eterno; io ti farò passare in cocchio sulle alture del paese, ti nutrirò dell'eredità di Giacobbe tuo padre, Poiché la bocca dell'Eterno ha parlato.”

Nella nuova terra: Is,66:23 “E avverrà che, di novilunio in novilunio, e di sabato in sabato, ogni carne, verrà a prostrarsi dinanzi a me, dice l'Eterno”

Is,59:1 “Ecco, la mano dell'Eterno non è troppo corta per salvare, ne il suo orecchio troppo duro per udire; ma son le vostre iniquità quelle che han posto una barriera fra voi e il vostro Dio; sono i vostri peccati quelli che han fatto sì che Egli nasconda la sua faccia da voi, per non darvi più ascolto.”

Is 56: 1,2 “Così parla l'Eterno: Rispettate il diritto, e fate ciò che è giusto; 

poiché la mia salvezza sta per venire, e la mia giustizia sta per essere rivelata. Beato l'uomo che fa così, e il figlio dell'uomo che s'attiene a questo. Che osserva il sabato astenendosi dal PROFANARLO.”

Giacomo 1:22 “Ma siate facitori della Parola, e non saltanto uditori, illudendo voi stessi”

Gc2:10,11 ”Poiché chiunque avrà osservato tutta la legge, e avrà fallito in un sol punto si rende colpevole su tutti i punti.  Poiché Colui che ha detto: “Non commettere adulterio ha detto anche, non uccidere”

 1Gv 2:3,4 “E da questo sappiamo che lo abbiamo conosciuto: se osserviamo i Suoi comandamenti. Chi dice io l'ho conosciuto e non osserva i suoi comandamenti è bugiardo, e la verità non è in lui” 

Rom12:2 “E non vi conformate a questo secolo, ma siate trasformati mediante il rinnovamento della vostra mente, affinché conosciate per esperienza, qual sia la volontà di Dio, la buona, accettevole e perfetta volontà”.

Gesù e la legge:  Matteo,5:17-20.“Non pensate che io sia venuto per abolire la legge od i profeti, ma per portare a compimento, poiché io vi dico in verità che finché siano passati il cielo e la terra, neppure un jota o un apice della legge passerà, che tutto non sia adempiuto.Chiunque avrà violato uno di questi minimi comandamenti, ed avrà così insegnato agli uomini, sarà chiamato minimo nel regno dei cieli, ma chi li avrà messi in pratica ed insegnati, esso sarà chiamato grande nel regno dei 

cieli   Poiché io vi dico che se la vostra giustizia non supera quella dgli scribi e dei Farisei, voi non entrerete punto nel regno dei cieli.”

Gli apostoli e il sabato, Atti13:42 “Or mentre uscivano(dalla Sinagoga), furono pregati di parlare di quelle medesime cose , al popolo, il sabato seguente”

Ad Antiochia...Atti13:14 “...recatosi il sabato nella sinagoga,si posero a sedere...”

 Atti , 17:2 “....Vennero a Tessalonica, dov'era una sinagoga di Giudei; e Paolo secondo la sua usanza, entrò da loro, e per tre sabati tenne loro ragionamenti tratti dalle Scritture, spiegando e dimostrando...” 

Apocalisse,12:17,18 ”E il Dragone si adirò contro la donna (la chiesa) e andò a far guerra al rimanente della progenie d'essa, che serba i comandamenti di Dio e ritiene la testimonianza di Gesù“

Apocalisse 14:12 “Qui è la costanza dei santi che serbano” I comandamenti di Dio e la fede di Gesù”

 Apocalisse 22:12, Dice Gesù “ Ecco io vengo presto, e il mio premio è con me per rendere a ciascuno secondo che sarà l'opera sua”


Commenti