IL SALE DELLA TERRA


 
Scrivimi loninara@libero.it

Matteo 5:13  Voi siete il sale della terra; ma, se il sale diventa insipido, con che lo si salerà ? ....” 

Gesù ci ha rivelato quale atteggiamento adottare affinché l’opera di Dio venga portata a compimento per il bene di molti. Dio opera in noi, noi siamo uno strumento nelle sue mani. Noi siamo quelli che devono spargere il sale per dare più sapore alla vita degli altri. 
Riflettiamo sui benefici del sale: conserva gli alimenti, da sapore alle pietanze, quindi se Gesù identifica gli apostoli e quindi anche noi che cerchiamo di diffondere la Sua Parola, con il sale; ci indica un grande compito da seguire, per far conoscere a tutti i suoi insegnamenti, facendo sì , che il mondo si renda consapevole dell'enorme sacrificio a cui si è sottoposto per la salvezza di ognuno.

Il cibo salato fa venire sete , più seminiamo , più le persone avranno sete di sapere, di conoscere, e l’unica fonte in grado di dissetare è Cristo. 

Il sale, scioglie il ghiaccio, a noi il compito di sciogliere il ghiaccio nei cuori delle persone. A noi il compito di far conoscere Gesù, sarà poi lo Spirito Suo Santo a sollecitare ad amarlo e seguirlo, abbandonando il peccato e ad essere fedeli ai suoi comandamenti
Tante sono le promesse, e siamo certi che Lui non verrà mai meno alla Sua Parola 

Sal,37:5,6 “ Rimetti la tua sorte nell'Eterno; confidati in Lui, ed Egli opererà. Egli farà risplendere la tua giustizia come la luce, e il tuo diritto come il mezzodì.” 

Sal 34,:15 “Gli occhi dell'Eterno sono sui giusti e le sue orecchie sono attente al loro grido.

”Is,40:30 ”I giovani si affaticano e si stancano, i giovani scelti vacillano e cadono, ma quelli che sperano nell'Eterno, acquistano nuove forze, e si alzano in volo come aquile.”

Is41:10 ” Tu, non temere, perché io sono con te,non ti smarrire, perché Io sono il tuo Dio: Io ti fortifico, Io ti soccorro, Io ti sostengo con la destra della Mia giustizia.”

Ap,22:12 ”Ecco io vengo presto, e il mio premio è con me, per rendere a ciascuno secondo quella che sarà l'opera sua”

Gio,17:20 Gesù dice al Padre :”Io non prego soltanto per questi, ma anche per quelli che credono in me per mezzo della loro parola”

Gio, 17:24 “Fino ad ora non avete chiesto nulla nel mio nome; chiedete e riceverete affinchè la vostra allegrezza sia completa”

Commenti