VERSETTI ESTRAPOLATI - RIFLESSIONI SUL GOVERNO


 Mi fa dispiacere che si usi la Scrittura in tutte le salse, versetti estrapolati qua e là per far sì che giustifichino ciò che noi riteniamo opportuno. Dovrebbe esserci più rispetto perché è cosa sacra, in quanto “Parola di Dio”

A coloro che dicono, che bisogna ubbidire alle leggi anche quando risultano incostituzionali, perché i governi sono messi da Dio; vorrei far notare quante volte Dio ha permesso governi per punire i popoli che si erano allontanati da Lui. Alcuni esempi: Prendiamo Daniele, si può dire che fu lui a convertire Nabucodonosor. il quale, passati i sette anni di randagismo, come Dio gli aveva predetto, riconobbe che ,Yhavè era il Dio dell'universo , l'unico vero Dio.
Non fu così per suo figlio Beltsatsar; Non fu certamente approvato da Dio il suo agire, (Dan,5: 25-30) quando durante un'orgia con le sue concubine bevve nelle coppe degli arredi del Tempio d'Israele. Atto sacrilego! Un mozzicone di mano scrisse sul muro” Mene, Mene, Techel, Ufarsin” (Sei stato pesato e sei stato trovato mancante)
In quella stessa notte, Beltsatsar, re dei Caldei, fu ucciso.

(Giu,4:7,8 )”....Perciò, l'ira dell'Eterno si accese contro Israele ed Egli li diede nelle mani di kushan-Rishathim per 8 anni”

(Giu,6:1) “Or i figli d'Israele fecero ciò che è male agli occhi dell'Eterno, e l'Eterno li diede nelle mani di Madian per 7 anni

Può essere che Dio permetta un governo contrario alle Sue leggi, ma questo per punizione e non a nostro favore; visto che non abbiamo mai fatto opposizione a ciò che viene applicato, ma non certo approvato da Dio.

(Contattami loninara@libero.it  facciamo due chiacchiere)

Commenti