FRUTTO DELLO SPIRITO SANTO “LA GUARIGIONE “

(contattami loninara@libero.it facciamo due chiacchiere)          Quando un individuo o una chiesa sono ripieni di Spirito Santo, il frutto e i doni dello Spirito si manifestano attraverso di loro.              

  Galati 5:22-23“22 Il frutto dello Spirito invece è amore, gioia, pace, pazienza, benevolenza, bontà, fedeltà, mansuetudine, autocontrollo; 23 contro queste cose non c'è legge.”                         

 1Corinzi 12.“Circa i doni spirituali, fratelli, non voglio che siate nell'ignoranza. 2 Voi sapete che quando eravate pagani eravate trascinati dietro agli idoli muti secondo come vi si conduceva. 3 Perciò vi faccio sapere che nessuno, parlando per lo Spirito di Dio, dice: «Gesù è anatema!» e nessuno può dire: «Gesù è il Signore!» se non per lo Spirito Santo.

4 Ora vi è diversità di doni, ma vi è un medesimo Spirito. 5 Vi è diversità di ministeri, ma non v'è che un medesimo Signore. 6 Vi è varietà di operazioni, ma non vi è che un medesimo Dio, il quale opera tutte le cose in tutti.

7 Ora a ciascuno è data la manifestazione dello Spirito per il bene comune. 8 Infatti, a uno è data, mediante lo Spirito, parola di sapienza; a un altro parola di conoscenza, secondo il medesimo Spirito; 9 a un altro, fede, mediante il medesimo Spirito; a un altro, doni di guarigione, per mezzo del medesimo Spirito; 10 a un altro, potenza di operare miracoli; a un altro, profezia; a un altro, il discernimento degli spiriti; a un altro, diversità di lingue e a un altro, l'interpretazione delle lingue; 11 ma tutte queste cose le opera quell'unico e medesimo Spirito, distribuendo i doni a ciascuno in particolare come vuole.”

È un popolo ripieno di Spirito che darà il messaggio dei tre angeli “nello Spirito e potenza di Elia”

Di conseguenza avranno luogo guarigioni quando il messaggio dei tre angeli sarà dato con la potenza dello Spirito Santo.

Atti10:38

come Dio abbia unto di Spirito Santo e di potenza Gesù di Nazareth, il quale andò attorno facendo del bene e sanando tutti coloro che erano oppressi dal diavolo, perché Dio era con lui.”

L’unzione di che Gesù ricevette dallo Spirito gli consentì di guarire tutti coloro che erano oppressi dal diavolo. L’unzione dello Spirito e la guarigione vanno di pari passo, insieme anche agli altri doni dello Spirito. 

Matteo 4:23

Gesù andava attorno per tutta la Galilea, insegnando nelle loro sinagoghe e predicando il vangelo del regno, guarendo ogni malattia e ogni infermità tra il popolo.”

Atti 5:14-16

“Così si aggiungeva al Signore un numero sempre maggiore di credenti, moltitudini di uomini e donne, 15 tanto che portavano i malati nelle piazze, li mettevano su letti e giacigli perché, quando Pietro passava, almeno la sua ombra coprisse qualcuno di loro. 16 Anche la folla delle città intorno accorreva a Gerusalemme, portando i malati e quelli che erano tormentati da spiriti immondi, e tutti erano guariti.”

Gesù predisse che un grande ministero di guarigione avrebbe avuto luogo dopo che la chiesa fosse stata inondata di Spirito.

Giovanni 7:38-39

“Chi crede in me, come ha detto la Scrittura, da dentro di lui sgorgheranno fiumi d'acqua viva». 39 Or egli disse questo dello Spirito, che avrebbero ricevuto coloro che avrebbero creduto in lui; lo Spirito Santo infatti non era ancora stato dato, perché Gesù non era stato ancora glorificato.”

Gesù si stava riferendo alla profezia di Ezechiele 47 in cui un grande fiume di guarigione sarebbe uscito dal tempio che nel nuovo testamento è la chiesa.

1 Corinzi 3:16

“Non sapete voi che siete il tempio di Dio e che lo Spirito di Dio abita in voi?”

All’inizio comincia a scorrere come un piccolo ruscello, poi ingrossa fino a diventare un grande fiume, troppo largo per essere guardato. Ovunque il fiume scorra porta vita è guarigione. Tale ministero della guarigione comincia il giorno della Pentecoste con l’effusione dello Spirito Santo con la potenza della prima stagione.

Alla fine dei tempi ci sarà una seconda grande effusione di Spirito Santo, chiamata “ dell’ultima stagione “. La pioggia dell’ultima stagione aggiungerà potenza alla pioggia della prima stagione per conferire alla proclamazione del messaggio dei tre angeli una forza potente e persuasiva.

Come ai tempi di Gesù e degli apostoli così sarà per i credenti degli ultimi giorni. Ci sarà un grande ministero di guarigione portato avanti da coloro che daranno il messaggio dei tre angeli con la potenza dello Spirito.

Chi porta il messaggio dei tre angeli deve essere libero dal potere di Satana.

In Apocalisse 18:1

“Dopo queste cose vidi scendere dal cielo un altro angelo che aveva una grande autorità, e la terra fu illuminata dal suo splendore.”

La terra verrà illuminata dalla Gloria di Dio.

Il rimanente di Dio rifletterà perfettamente il carattere di Cristo e porterà avanti la sua stessa opera, che includerà un ministero di guarigione.

Grandi benedizioni saranno ricevute dal vero e umile popolo di Dio.


Commenti