DANIELE

 




La Scrittura ci dice che : “ Nel principio Iddio creò i cieli e la terra. E la terra era informe e vuota e le tenebre coprivano la faccia dell'abisso e lo Spirito di Dio aleggiava sulla superficie delle acque. E Dio disse. “Sia la luce!” E la luce fu ! E Dio vide che la luce era buona; e Dio separò la luce dalle tenebre. E Dio chiamò la luce: “Giorno” e le tenebre: “Notte”

Così fu sera e poi fu mattina: e fu il primo giorno. “

In cinque giorni, il mondo fu creato: e l'erba e gli alberi e i fiumi, ma Dio voleva che questa sua opera fosse abitata, perciò creò l'uomo e dopo di lui gli animali e poi una moglie che gli stesse vicino, lo amasse e collaborasse con lui. Adamo ed Eva furono inseriti in questo bel giardino l'Eden, perché fosse da loro lavorato e custodito. Da loro sarebbe nata una lunga genealogia, l'umanità intera. Finì la Creazione in sei giorni; ed il settimo giorno lo consacrò, lo mise da parte per poterlo trascorrere insieme a questi due suoi figli. Grati lo avrebbero adorato in questo santo giorno. Sabato Il settimo dalla creazione è consacrato a Dio l'Elohim

Consegnò loro tutto ciò che aveva creato perché fossero felici; l'Eterno fece eccezione per un solo albero del giardino. 

Gen 2:16,17 “E l'Eterno dette all'uomo questo comandamento: ”Mangia pure liberamente del frutto di ogni albero del giardino, ma del frutto dell'albero della conoscenza del bene e del male, non ne mangiare; perché nel giorno che ne mangerai, per certo morirai” 

 Ma l'Avversario di Dio che è chiamato Diavolo o Satana, furtivamente, incitò questi due figli di Dio a trasgredire la promessa; allettandoli che se avessero mangiato il frutto proibito , sarebbero diventati come Dio, e si lasciarono tentare, e ne mangiarono . Non sono morti all'istante, L'Eterno nella sua infinita bontà ha lasciato che gustassero fino in fondo che cosa significa il peccato dando loro il tempo di pentirsi. Non conoscevano la morte, né il peccato che la procura. 

Ebrei 9: 22  “Secondo la legge Quasi ogni cosa è purificata con sangue: e senza spargimento di sangue non c'è remissione”

Dio li cacciò dall'Eden, non prima di aver consumato il sacrificio per il peccato.

Gen,3:21 “ L'Eterno Iddio fece ad Adamo e a sua moglie delle tuniche di pelle, e li vestì “

Sarà stato terribile sgozzare un agnello, che non aveva alcuna colpa, la cui morte avrebbe coperto, pagato, il riscatto del loro peccato . L'agnello senza macchia prefigurava il Figlio di Dio preannunciato che senza colpa avrebbe sacrificato la Sua vita per l'umanità impenitente ,ma, che avrebbe creduto in Lui 

 Rom 6:23 "Poiché il salario del peccato è la morte; ma il dono di Dio è la vita eterna in Cristo Gesù, Nostro Signore.”

1° Cor,1:30,31 “E a Lui voi dovete essere in Cristo Gesù, il quale ci è stato fatto da Dio: Sapienza, e Giustizia e Santificazione e Redenzione, affinché come è scritto: “Chi si gloria, si glori nel Signore,”

Rom,2:13 “Poiché non quelli che ascoltano la legge sono giusti dinanzi a Dio, ma quelli che l'osservano saranno giustificati”

Gal 1:3,4 “Pace Da Dio Padre e dal Signore nostro Gesù Cristo, che ha dato se stesso per i nostri peccati affin di strapparci al presente secolo malvagio, secondo la volontà del nostro Dio e Padre al quale sia la gloria né secoli dei secoli; Amen!

Commenti