LA DEPRESSIONE


La depressione, disturbo sempre più diffuso!

La depressione è un male diffuso, spesso l'isolarsi ne è la causa, sembra impossibile che con tutti i mezzi di comunicazione che esistono in questa era tecnologica, ci siano persone che si sentono sole; così sole, da cercare nel web il modo di dialogare, fare amicizia, discutere, addirittura innamorarsi.

Argomento a parte, gli anziani, che prima, con le famiglie patriarcali erano la saggezza dei popoli.

Oggi abbiamo tutti una vita più personalizzata; la donna lavora fuori e dentro casa.. Non resta il tempo per accudire oltre che la propria famiglia, anche gli ascendenti .

Finché le forze permettono loro di poter aiutare i figli, nell'attenzione dovuta ai nipoti, o quant'altro, possono essere una risorsa, ma non possono gravare una situazione già complessa per se stessa; essendo divenuti più bisognosi di cure, pazienza ed attenzione, a loro volta.

La solitudine avanza e con essa tutti i disagi, la consapevolezza della propria inutilità, causa inoltre della perdita di stima di se stessi.

Questo avviene anche per i single, per coloro che hanno una vita indipendente ma priva di contatti sociali.

La depressione spesso prende il sopravvento, sopprime ogni tuo desiderio, distrugge il tuo amor proprio, perdi la consapevolezza di ciò che vali. Ti allontani dagli uomini e da Dio, sicuro che siano loro,ad allontanarsi da te.

Non ti senti più una perla di gran valore, per la quale Gesù, ha abbandonato la gloria dei cieli ed ha offerto e sacrificato la Sua vita .

L' apostolo Paolo dice in Rom,5:7,8 : “Forse per un uomo dabbene qualcuno ardirebbe morire, ma Iddio mostra la grandezza del proprio amore per noi, in quanto che, mentre eravamo ancora peccatori, Cristo è morto per noi.” Gesù ci dice oggi:”Sono morto pur per te” “ Sei stato pagato a caro prezzo! Con il mio sangue! ”

E' il gioco di Satana indurti a credere che il mondo attorno a te, ti ignora; che nessuno si preoccupa se e perché esisti. Sei nato per caso!.

Is,44:2 “Così parla l'Eterno che ti ha fatto, che ti ha formato fin dal seno materno, Colui che ti soccorre: Non temere Lui ha per te un progetto di vita. Abbandonati nelle Sue braccia! Lasciati da Lui guidare. Abbi fede nel Suo Amore! Se lo segui, e segui i Suoi insegnamenti potrai godere della vita eterna in Sua compagnia e dei Suoi angeli e con coloro che hai amato su questa terra. Il ricongiungimento di tutti i Credenti. Gioisci! Il giorno non è lontano. Gridiamo al mondo che Gesù sta per tornare, si alzino grida di gioia e suoni di tromba per accogliere nella Sua gloria il Re dei cieli."

 Ap22:17 “E lo Spirito e la sposa dicono: Vieni! E chi ode dica: Vieni. E chi ha sete venga; chi vuole, prenda in dono dell'acqua della vita vers.20 “Colui che attesta queste cose, dice: Sì; vengo tosto! Amen! Vieni Signor Gesù ! La grazia del Signor Gesù sia con tutti” 

Commenti