QUAL’ È LA VERA CHIESA DI DIO ?


 
Qual'è la vera chiesa di Dio?

Mi è venuta alla mente questa domanda durante la mia preghiera mattutina, mentre così mi esprimevo: “ Signore, Padre Santo! Ti raccomando la tua chiesa e coloro che ci sono preposti nell'amministrazione e direzione della tua chiesa”

Forse sarebbe stato più logico e giusto, avessi detto: “la mia, la nostra chiesa ? ”

Chi può vantare di essere la vera chiesa di Dio? 

Tutti noi vantiamo pregi , solo qualche difetto

(Se pur lo riconosciamo....)

 Chi rappresenta la chiesa di Dio? Intendo non a parole.

Certo la chiesa di Dio vanta fedeltà alle Sue leggi e prescrizioni, vantiamo l'essere salvati per grazia, ma la Scrittura precisa “Ciò non è da voi, ma il dono di Dio!”

E' forse quella che ha maggior numero di intellettuali? Di professori? Dove esistono scuole di Teologia? Dove è maggiore conoscenza della Scrittura?

Internamente al mio animo ho sentito la voce del Signore dirmi un grande “No!”

La Sua chiesa è là, dove ci sono persone consacrate, non a parole ma a fatti; che hanno abbandonato il proprio “IO” per rendersi non a capo, ma a servizio del Suo gregge.

Dove chi esercita la funzione di dirigente pospone la sua figura, vantando solo di avere una chiesa fedele e consacrata al Signore. Dove il peccato è chiamato peccato e non si indugia ad aiutare il peccatore ad uscirne, gettando il peccato fuori dalla porta, non coprendolo ne giustificandolo.

Dove il denaro della comunità è speso..... Così dice il Signore!:

“Perché ci sia sempre del cibo nella mia casa”

Dove l'amore per l'altro si legga in ogni sguardo, dove Dio ha veramente il primo posto in ogni nostro pensiero od azione.

Ho capito allora che la chiesa di Dio è sparsa qua e là, non riunita sotto una denominazione ma ,in ognuna, ci sono persone veramente consacrate al Signore, senza che nessuna chiesa possa vantare di esserlo.

Matteo,24:40-42 “ Così sarà pure alla venuta del Figlio dell'uomo. Allora due saranno nel campo; uno sarà preso l'altro lasciato. Due donne macineranno al mulino, una sarà presa l'altra lasciata. Vegliate dunque perché non sapete a che ora il vostro Signore verrà”

La salvezza dipende dal nostro rapporto con il Creatore, quindi è PERSONALE.

Matteo 24: 11-14 ”E sorgeranno molti falsi profeti e ne sedurranno molti. E perché l'iniquità sarà moltiplicata la carità di molti si raffredderà: ma chi avrà perseverato fino alla fine sarà salvato.

E questo evangelo del regno sarà predicato in tutto il mondo in testimonianza a tutte le genti, e ALLORA VERRA' LA FINE”

Vers 24 “Perché sorgeranno falsi cristi e falsi profeti, e faranno grandi segni e miracoli tanto da sedurre, se fosse possibile, anche gli eletti.”

Vers 30,31 E allora apparirà nel cielo il segno del Figlio dell'uomo; e tutte le nazioni della terra faranno cordoglio e vedranno il Figlio dell'uomo venire sulle nuvole del cielo con potenza e grande gloria. Ed Egli manderà i Suoi angeli con un potente suono di tromba; ed essi

raccoglieranno i suoi eletti dai quattro venti, da un'estremità all'altra dei cieli”

Apocalisse 20,21 

“Colui che testimonia queste cose, dice:

”Sì, vengo presto. 

Amen”.

Sì vieni, Signore Gesù. La grazia del Signore Gesù Cristo sia con tutti voi. 

Amen.”

Commenti