INGREDIENTI PER LA SALVEZZA

Ingredienti per la salvezza

Stile di vita , Amore,Fedeltà, Preghiera , gli ingredienti per la Salvezza

Se una persona di qualunque stato, infrange la legge, viene arrestata e messa in prigione. 
Se si pente del suo operato e chiede la grazia al capo di questo stato 

(Re o Presidente che sia) può essergli concessa. 

Quando esce dalla prigione, può reiterare visto che ormai è stato graziato?
Non sarà più sottoposto alla legge, se il suo vissuto sarà corretto, ma se dovesse compiere lo stesso od un altro reato, sarà di nuovo sottoposto alla legge. 
Da quando ho conosciuto Gesù ed ho fatto un patto con Lui, io osservo le sue leggi ed i suoi comandamenti, come Lui mi insegna e mi richiede nella Scrittura, per la fede che ho in Lui; fanno parte del mio DNA è uno stile di vita, 

(perciò non sono sotto la legge)
Ebrei,10:26 ”Perché, se pecchiamo volontariamente dopo aver ricevuto la conoscenza della verità, non resta più alcun sacrificio per i peccati....

vers 36 ”Poiché voi avete bisogno di costanza, affinché, avendo fatta la volontà di Dio, otteniate quel che vi è promesso"
Che cosa è il peccato? 

1°Gv,3:4 “Chi fa il peccato, commette una violazione della legge; il peccato è la violazione della legge”
Ap, 22:12 “Ecco io vengo tosto, e il mio premio è meco per rendere a ciascuno secondo che sarà l'opera sua” 
Mt16:27 “Perché il Figliuol dell'uomo verrà nella gloria del Padre suo, con i suoi angeli, ed allora renderà a ciascuno secondo l'opera sua”
Mt,5:17-20 “Cristo e la legge: Non pensate che io sia venuto per abolire la legge ed i profeti; io non sono venuto per abolire ma per completare, poiché io vi dico in verità che finché non siano passati il cielo e la terra, neppure un iota od un apice della legge passerà, che tutto non sia adempiuto. Chi dunque avrà violato uno di questi minimi comandamenti ed avrà così insegnato agli uomini, sarà chiamato minimo nel regno dei cieli; ma chi li avrà messi in pratica ed insegnati, esso sarà chiamato grande nel regno dei cieli.”
Mt,22:34 Il gran comandamento “Or i Farisei, udito ch'egli aveva chiusa la bocca ai Sadducei, si radunarono insieme; e uno di loro, dottore della legge, gli domandò, per metterlo alla prova: Maestro, qual'è nella legge il gran comandamento? E Gesù gli disse: Ama il Signore Iddio tuo con tutto il tuo cuore e con tutta l'anima tua, e con tutta la mente tua. Questo è il grande e primo comandamento. Il secondo, simile ad esso, è: Ama il tuo prossimo come te stesso. Da questi due comandamenti dipendono tutta la legge ed i profeti” 
Significa che ne sono stati aboliti alcuni? No! Che nel primo sono riassunti i primi 4 e nel secondo i 6 restanti 
Giac,2:10 “Poiché chiunque avrà osservato tutta la legge, e avrà fallito in un sol punto, si rende colpevole su tutti i punti” 
Ebrei,8:10 "E questo è il patto che farò con la casa d'Israele dopo quei giorni, dice il Signore: Io porrò le mie leggi nelle loro menti, e le scriverò sui loro cuori; e sarò il loro Dio,ed essi saranno mio popolo”
Rom,7:12 “Così che la legge è santa e il comandamento è giusto e buono. Ciò che è buono diventò dunque morte per me? Così non sia; ma è il peccato che è divenuto morte” 
Cf anche 1°Gv,2:3,4; 3:22,24; 
1° Cor,7:19 

“L'osservanza dei comandamenti di Dio è tutto”

Commenti