COME PREGARE

Come pregare?

Da tempo mi assilla il pensiero di rivolgere a Dio preghiere che siano degne del Suo nome, della sua grandezza, del suo immenso amore per noi.

Mi sento inadeguata. Comprendo gli apostoli che chiesero a Gesù: “Insegnaci a pregare”. 

Sono andata alla ricerca di libri che trattassero l'argomento, non sempre pienamente appagata.

Desidero condividere con coloro che leggeranno questo mio post; se saranno interessati, queste mie riflessioni.

Pregare è l'unico modo per entrare in comunione con Dio.

Innanzi tutto dovremmo prendere del tempo per poter stabilire un dialogo con Lui; senza che il pensiero di impegni ci distraggano o stimoli ci inducano a finire in fretta. 

Il tempo che gli dedichiamo è sacro! Abbiamo bisogno di silenzio per poter imparare a sentire la sua voce e riconoscerla.

 Imparando ad ascoltare la voce di Dio avremo la possibilità di essere cambiati. Ogni cambiamento deve essere il frutto di una scelta personale ma guidata dallo Spirito Santo.

Noi siamo felici quando ci sentiamo amati, ma l'amore deve essere reciproco; se Dio ci ama ricambiamolo con lo stesso amore, non diamo per scontato che Lui lo sappia. Diciamogli quanto lo amiamo. 

Salmo95:6,7 “ Venite, adoriamo e inchiniamoci; inginocchiamoci davanti all'Eterno che ci ha fatti. Poiché Egli è il nostro Dio e noi siamo il popolo del suo pascolo e il gregge di cui Egli si prende cura”

Gv,10:27,28 “ Le mie pecore ascoltano la mia voce, io le conosco ed esse mi seguono,e io do loro la vita eterna e non periranno mai, e nessuno le rapirà dalla mia mano” 

Dio non ci abbandona a causa della nostra disubbidienza ma rinnova i suoi appelli. Non ci lascia soli. Se ci abbandoniamo tra le sue braccia il miracolo che Dio opererà nella nostra vita è la formazione del nostro carattere.

Ringraziamolo per tutte le benedizioni che riceviamo, non avvengono per caso, è Lui che ci protegge e ci sostiene, ascolta anche le preghiere non espresse.

Se qualcosa che chiediamo tarda le nostre aspettative, ci sarà un motivo correlato che sfugge al nostro controllo, ma ci sarà una ragione, un insegnamento una validità. Rendiamo Grazie al nostro Dio e Padre chiedendogli il “Pane Spirituale”quotidiano, (Gv,6:48 “Io sono il pane della vita”) ed un vero battesimo dello Spirito Santo per accrescere la nostra conoscenza del Salvatore, Che la nostra preghiera sia un inizio di un prezioso cammino. 

Romani 8:26,27 “Parimente ancora, lo Spirito sovviene alla nostra debolezza; perché noi non sappiamo pregare come si conviene; ma lo Spirito intercede egli stesso per noi con sospiri ineffabili; e Colui che investiga i cuori conosce qual sia il sentimento dello Spirito, perché esso intercede per i santi secondo Iddio”

Ap,14:7 “Temete Iddio e dategli gloria, poiché l'ora del suo giudizio è venuta; e adorate Colui che ha fatto il cielo e la terra e il mare e le fonti delle acque”

Gv,14:24, “ Fin'ora non avete chiesto nulla nel mio nome; chiedete e riceverete, affinché la vostra gioia sia completa”

Amen Signor Gesù!

Commenti