L’AMORE CHE RICEVIAMO DAL PADRE



Frequentemente discuto con me stessa. Non sempre soddisfatta del mio modo di essere, soprattutto quando volgo lo sguardo a Gesù; le carenze divengono irrecuperabili, i miei errori, irreparabili.
L'amore di Gesù è di una forza sorprendente, Ti chiede di andare a Lui semplicemente come sei, di abbandonarti nelle sue braccia e Lui compirà il miracolo della tua trasformazione.
Il Signore, vuole sapere soltanto, se lo cerchiamo davvero con tutto il cuore.

1°Pt,2:4-6 “Accostandovi a Lui, Pietra vivente, riprovata bensì dagli uomini, ma innanzi a Dio eletta e preziosa, anche voi, come pietre viventi siete edificati qual casa spirituale, per essere un sacerdozio santo, per offrire sacrifici spirituali, accettevoli a Dio per mezzo di Gesù Cristo. Poichè si legge nella Scrittura:
Ecco io pongo in Sion una pietra angolare, eletta, preziosa; e chiunque crede in Lui non sarà confuso.”
Michea,6:8 “O uomo, Egli ti ha fatto conoscere ciò che è bene; e che altro richiede da te l'Eterno, se non che tu pratichi ciò che è giusto, che tu ami la misericordia e cammini umilmente con il tuo Dio?”
. Sappiamo noi donare anche se in minima parte l'amore che riceviamo dal Padre?
Nella vita quotidiana, è il nostro dare più che il ricevere? E come diamo? Per sentirci maestri?

Fil,2:3-4 “Non fate nulla per spirito di parte o per vanagloria, ma ciascuno con umiltà, stimi gli altri superiori a se stesso, cercando ciascuno non il proprio interesse, ma anche quello degli altri.”

Possiamo conoscere a memoria tutta la Scrittura, ma se non ho amore, dice Paolo:
“Se anche dessi il mio corpo ad essere arso, se non ho amore, ciò niente mi giova”
Col,4:6 “Il vostro parlare sia sempre con grazia, condito con sale, per sapere come dovete rispondere a ciascuno”

2° Tim,2:24-25 “Or il servitore del Signore non deve contendere, ma deve essere mite verso tutti, atto ad insegnare, paziente, correggendo con dolcezza quelli che contraddicono, se mai avvenga che Dio conceda loro di ravvedersi per riconoscere la verità"

1°Cor,1:30,31 “ E a Lui dovete d'essere in Cristo Gesù, il quale ci è stato fatto da Dio, sapienza, e SANTIFICAZIONE,e redenzione, affinché come è scritto:
CHI SI GLORIA SI GLORI NEL SIGNORE!”

Commenti