LA PROVA DEL FUOCO

La Prova del Fuoco. Il Dio Ateo

(Oscar Sande)





Ho ascoltato il video di Oscar Sande, “La Prova del Fuoco “ “Il Dio Ateo”
Dapprima mi ha incuriosito, poi sorpreso, ed infine, sconvolto. Come è possibile avere una fede incrollabile di fronte a così grandi difficoltà?
L'apostolo Paolo, mette la fede nell'annovero dei doni: ( 1Cor 12:8-11)
“A uno infatti è data, per mezzo dello Spirito, parola di sapienza, a un altro, secondo il medesimo Spirito, parola di conoscenza, a un altro, fede, dal medesimo Spirito.....11) Or tutte queste cose le opera quell'unico e medesimo Spirito, che distribuisce i suoi doni a ciascuno in particolare come vuole”

Allora ho pregato perché lo Spirito mi concedesse di rafforzare la mia fede, Sempre che sia nella sua volontà. Abbiamo nella Scrittura esempi di grande fede; se pensiamo a Noè che per 120 anni ha predicato il diluvio, ed ha lavorato per costruire un Arca , (come Dio gli aveva ordinato di fare ). Si salvarono solo i componenti la famiglia di Noè, unici ad aver creduto in Dio. Quanto e per quanto tempo saranno stati derisi! Altro grande esempio di fede , Abrahamo, Che ha veduto l'esaudimento della promessa di progenie ai suoi 100 anni, 90 per la moglie, gli viene chiesto poi, di offrire il figlio in olocausto. Quale grande fede? Quale amore per Dio ! Quale fiducia nelle sue parole!
Questi esempi di fede mi fanno sentire...piccola, piccola. Chi può raggiungerli. Questo video è un esempio di simile fede ,in un tempo contemporaneo.
A chi, lo Spirito Santo distribuisce i suoi doni? Di che cosa siamo mancanti? Non siamo perfetti, ma non viviamo nel peccato, cerchiamo secondo le nostre capacità di essere fedeli alle richieste celesti, amiamo il Signore ed i nostri simili, soffriamo se loro soffrono e cerchiamo di sopperire ai bisogni non per vanagloria, ma per amore. Ci arrabbiamo per le ingiustizie, e qualche volta perdiamo la pazienza. Siamo persone di fede e sempre alla ricerca di Dio, ci impegniamo a conoscerlo meglio, approfondire , indagare, consultare la Sua Parola e coloro che ne hanno maggiore conoscenza. Parlo per me naturalmente , ma è così anche per altri.
Quando scrivo mi metto sempre in prima persona, ma solitamente sono stimolata a farlo dopo la testimonianza di qualcuno.Perciò, ognuno nel suo segreto può riconoscersi in certi atteggiamenti . A volte, colpiti dalla vita e dalle sue complicanze, sfoghiamo le nostre frustrazioni sulla prima persona che si interpone sul nostro percorso; o su coloro che ci stanno più vicini .Magari i nostri figli che anche se sono cresciuti, vediamo sempre piccoli e sentiamo il dovere di redarguirli, e quando siamo nervosi, l'asprezza delle parole dà sofferenza, e queste, feriscono spesso in modo permanente. Salmo 19.12 “Chi conosce i suoi errori? Purificami da quelli che mi sono occulti” Sal 141:3 “O Eterno, poni una guardia davanti alla mia bocca” Ai propri occhi non sembrano peccati, pensiamo che le parole volino, ma non è così .
Fermiamoci in tempo, non diamo loro una cattiva testimonianza.! Dimostriamo invece tutto l'amore che c'è in noi Gal,5:6 ”Poiché in Cristo Gesù né la circoncisione, né l'incirconcisione hanno alcun valore, ma la "FEDE CHE OPERA MEDIANTE L'AMORE “ Ebrei 10:36-38 “Avete bisogno infatti, di perseveranza, affinché, fatta la volontà di Dio, otteniate ciò che vi è stato promesso. Ancora UN BREVISSIMO TEMPO, e Colui che deve venire verrà e non tarderà” Eb,13:15 “ Per mezzo di Lui dunque, offriamo del continuo a Dio un sacrificio di lode, cioè il frutto di labbra che confessano il Suo nome"
Rom,12:2 “ Fratelli non vi conformate a questo mondo, ma siate trasformati mediante il rinnovamento della vostra mente, affinchè conosciate per esperienza qual sia la buona, accettevole e perfetta volontà di Dio”

Padre celeste ti prego con tutta l'anima mia, dacci la luce necessaria per intraprendere la sola via che conduce a te. Rafforza la nostra fede per poter ascoltare la tua dolce voce !

Commenti