IL NOSTRO PADRE CELESTE


Il nostro Padre celeste non è troppo lontano per ascoltare le nostre suppliche, ma sempre pronto ad aiutarci nelle circostanze più critiche. Lui vuole il bene dei suoi figli e non ha bisogno di un intermediario che perori la nostra causa, perché è Lui che ha cura di noi! Lui fa le grazie ed altri ricevono i ringraziamenti e gli onori in vece Sua. Se le statuine, potessero sentire.... , ma, come dice la Scrittura, hanno occhi e non vedono, hanno orecchi e non sentono hanno una bocca ma non possono parlare.
Questa è la sostituzione che l'uomo, privo di senno, si fa di Dio, prega un immagine e se ne fa un dio da adorare, od un santino sotto il cuscino a protezione; ( protezione di che? ) E' un semplice pezzo di carta come quello che si getta nel cestino dei rifiuti. Nella Scrittura ci sono molti versetti che mettono in guardia da simili manifestazioni di adorazione che sono in abominio all'Eterno .
Inoltre, le persone con troppa facilità dimenticano il bene ricevuto , dopo aver ottenuto risposta alle proprie richieste, dicono che forse è stata solo una combinazione
Poca fede? Poca conoscenza? Certamente che, come tra persone occorre un rapporto; sia di amicizia, o fraterno , altrettanto è con Lui, non si può ricorrere a Dio solo al momento di necessità. Lui vuole avere un rapporto continuo con noi. Di lode , di ringraziamento, di amore. Non una volta la settimana quando va bene
Gal,6:7 dice: “ Non vi ingannate, non si può beffarsi di Dio;poiché quello che l'uomo avrà seminato, quello pure mieterà”.
Deut 6:13-15 ”Figlio mio, non dimenticare il mio insegnamento e il tuo cuore custodisca i miei comandamenti, perché ti aggiungeranno lunghi giorni, anni di vita e pace,”
Is,49: 14,15 ”Sion ha detto: “L'Eterno mi ha abbandonata, il Signore mi ha dimenticata” Può una donna dimenticare il bambino che allatta e non aver compassione del figlio delle sue viscere?Anche se essa dovesse dimenticare, Io non mi dimenticherò mai di te. Ecco Io ti ho scolpita sulle palme delle mie mani!”
“Ascolta Israele: L'Eterno, l'Iddio nostro , è l'unico Eterno, tu amerai dunque l'Eterno con tutto il tuo cuore, con tutta l'anima tua e con tutte le tue forze, e questi comandamenti che oggi ti do, ti staranno nel cuore; li inculcherai ai tuoi figliuoli, ne parlerai quando te ne starai seduto in casa tua, quando sarai per via, quando ti coricherai e quando ti alzerai. Te li legherai alla mano come un segnale, ti saranno come frontali sugli occhi, e li scriverai sugli stipiti della porta della tua casa e sulle tue porte.”
 Vers25 “Questa sarà la nostra giustizia: l'aver cura di mettere in pratica tutti questi comandamenti nel cospetto dell'Eterno, dell'Iddio nostro, come Egli ci ha ordinato”

Ebrei,10:16  “Questo è il patto, che farò con loro, dopo quei giorni,” dice il Signore ,”Io metterò le mie leggi nei loro cuori e le scriverò nelle loro menti”, aggiunge; “ E non mi ricorderò più dei loro peccati e delle loro iniquità”

I comandamenti sono da: OSSERVARE, TRASMETTERE ALLE NUOVE GENERAZIONI E RICORDARE.


IDOLI O DIO ?

Un missionario in Birmania, mentre si trovava in vacanza in Europa, comprò un cane di bronzo. Tornando sul campo di missione, lo pose davanti alla porta della sua abitazione. Gli abitanti della città dove lui viveva furono incuriositi da questa cosa e gli chiesero spiegazioni. L’uomo di Dio rispose: Il motivo è che spesso mi ritrovo da solo e ho proprio bisogno di qualcuno che mi faccia la guardia e mi avvisi di notte in caso di pericolo. Tutti scoppiarono a ridere e uno di loro disse: Ma il tuo cane non sente, non abbaia, non morde, è di bronzo. 
Ah sì? -replicò il missionario - e i vostri idoli di che cosa sono fatti? Non sono forse di metallo, pietra o legno? Anche loro, come il mio cane, non sentono e non possono proteggervi, eppure vi inginocchiate davanti a loro!

Caro lettore, non sperare e non confidare nelle cose di questo mondo, sarai prima illuso e poi deluso, ma rimetti la tua vita nelle mani di Dio, non sarai deluso ed Egli si prenderà cura di te in ogni aspetto della tua vita.


Salmo 115:4-6
I loro idoli sono argento e oro, opera delle mani dell' uomo. Hanno bocca e non parlano, hanno occhi e non vedono, hanno orecchi e non odono...
                                                                                                 Dal calendario " parole di vita

Commenti