GESÙ E LA SUA SPOSA

Gesù e la Sua Sposa

Con la parabola delle dieci vergini, Gesù ci ha voluto anticipare, ciò che avverrà alla sua venuta, al Suo ritorno. Sarà pronta la sposa per il suo sposo? Quanti credenti lo attendono con ansia e con gioia? Saranno ripieni di Spirito Santo? Nel vangelo di Matteo al cap, 25 ci viene detto che il regno dei cieli, sarà simile a dieci vergini le quali, prese le loro lampade uscirono ad incontrare lo sposo, Or cinque di esse erano stolte e cinque avvedute. Le avvedute nel prendere le loro lampade si sono procurate dell'olio di riserva, mentre le altre no. Lo sposo tardava a venire e l'olio che era nelle lampade si consumò, mentre loro furono sopraffatte da sonnolenza. Sulla mezzanotte si sentì un grido: “Ecco lo sposo andategli incontro” 
Le stolte erano rimaste senza olio nelle loro lampade e dovettero andare a procurarselo; ma mentre loro andarono, arrivò lo sposo e le avvedute entrarono con lui nella sala delle nozze, e la porta fu chiusa .Le altre al ritorno gridarono: Signore! Signore! Ma lui rispose : “Io non vi conosco.” Vegliate dunque perché non sapete in quale momento Gesù tornerà.




                                 immagine presa da

Israele reclama il suo titolo primordiale come popolo di Dio, ma credo fermamente che saranno Suo popolo tutti coloro che saranno rimasti fedeli, alle sue leggi ed ai suoi comandamenti e che lo avranno amato così tanto da essere stati investiti del Suo Santo Spirito.
Gen18,18”Poichè Abramo deve diventare una nazione grande e potente e in lui saranno benedette tutte le nazioni della terra”(Gen12:3)
In Matteo 23:37, l'Eterno dice: “Gerusalemme, Gerusalemme, quante volte, ho voluto raccogliere i tuoi figli, come la gallina raccoglie i suoi pulcini sotto le ali e voi non avete voluto”

Rom 9:23-27 “Per far conoscere le ricchezze della sua gloria verso dei vasi di misericordia, che Lui ha già preparato per la gloria. cioè noi che Egli ha chiamato, non solo fra i Giudei ma anche fra i gentili? Come ancora Egli dice in Osea: “<Io chiamerò il mio popolo, quello che non è mio popolo, e amata quella che non è amata. E avverrà che là dove fu loro detto” Voi non siete mio popolo “, saranno chiamati figli del Dio vivente > Ma Isaia esclama riguardo a Israele:<Anche se il numero dei figli d'Israele fosse come la sabbia del mare, solo un residuo sarà salvato.>

Ad Elia che lamentava il comportamento d'Israele l'Eterno rispose : “Mi sono riservato 7.000 uomini che non hanno piegato il ginocchio davanti a Baal. E così anche nel tempo presente, v'è un residuo secondo l'elezione della grazia. “

immagine presa da 
cristiani ORIZZONTI
Rom. 3:9 “Che dunque? Abbiamo noi qualche superiorità? Niente affatto! Abbiamo infatti dimostrato che tanto i Giudei che Greci sono tutti sotto peccato ,”
23-26 " Difatti tutti hanno peccato e sono privi della gloria di Dio, ma sono gratuitamente giustificati per la Sua grazia, mediante la redenzione che è in Cristo Gesù; il quale Iddio ha prestabilito come propiziazione mediante la fede nel sangue d'esso per dimostrare la sua giustizia avendo egli usato tolleranza verso i peccati commessi in passato al tempo della sua divina pazienza”

“ Rom,3:29,30 “Iddio è forse soltanto il D-o dei Giudei? Non lo è anche dei Gentili?

"Certo, è anche il D-o dei Gentili. Poiché vi è un solo D-o che giustificherà il circonciso per fede, e anche l'incirconciso mediante la fede.”

Rom 6:22 “Ora invece essendo stati liberati dal peccato e fatti servi a D-o, voi avete per vostro frutto la santificazione e per fine la vita eterna"

Rom,10:12”Poiché non v'è distinzione tra il Giudeo e il Greco , perché uno stesso è il Signore di tutti, ricco verso tutti quelli che lo invocano. Infatti:<Chiunque avrà invocato il nome del Signore sarà salvato>

Gal,3:14 “Affinché la benedizione di Abrahamo pervenisse ai Gentili in Cristo Gesù, perché noi ricevessimo la promessa dello Spirito mediante la fede. 16) “Ora le promesse furono fatte ad Abrahamo e alla sua discendenza. La Scrittura non dice <E alle discendenze> come se si trattasse di molte, ma come di una sola; “E alla tua discendenza”, cioè Cristo. 27) “Poiché voi tutti che siete stati battezzati in Cristo, vi siete rivestiti di Cristo. 28) Non c'è né Giudeo né Greco, non c'è né schiavo né libero, non c'é né maschio né femmina, perché tutti siete UNO in Cristo Gesù.”

29)Ora ,se siete di Cristo, siete dunque progenie di Abrahamo ed eredi secondo la promessa.

Gal 4:6 “Perchè siete figliuoli. D-o ha mandato lo Spirito del Suo Figliuolo nei nostri cuori, che, grida: “ABBA, PADRE.” Talché tu non sei più servo, ma figliuolo; e se sei figliuolo sei anche erede per grazia di D-o.

abbà_padre

Immagine presa da
https://www.riviera24.it/2015/03/convertitevi-e-credete-al-vangelo-possiamo-lodare-il-padre-con-cristo-dicendo-abba-191588/

Ef,1:13 “In Lui anche voi, dopo aver udita la parola della verità, l'evangelo della vostra salvezza, e aver creduto ;siete stati sigillati con lo Spirito Santo della promessa.”

2Cor,1:21 “Or Colui che con voi ci rende fermi in Cristo e che ci ha unti, è D-o, il quale ci ha pure segnati col proprio sigillo, e ci ha dato la caparra dello Spirito nei nostri cuori

Ef,4:4-6) “Vi è un unico corpo e un unico Spirito, come pure siete stati chiamati nell'unica speranza della vostra vocazione. Vi è un unico Signore, un'unica fede, un unico battesimo, Un D-o unico e Padre DI tutti, che è al di SOPRA di tutti, FRA tutti e IN voi tutti”.

1Pt.2:9,10) “Ma voi siete una generazione eletta, un real sacerdozio,una gente santa, un popolo che D-o s'è acquistato, affinché proclamiate la virtù di Colui che vi ha chiamati dalle tenebre alla sua meravigliosa luce; voi, che già non eravate un popolo. ma ora siete il popolo di D-o, che non avevate ottenuto misericordia, ma ora avete ottenuto misericordia”

YESHUA

Ap5.:9,10) “Tu sei degno di prendere il libro e di aprirne i sigilli, perché sei stato ucciso, e col tuo sangue ci hai comprati a D-o da ogni tribù, lingua, popolo e nazione. E ci hai fatti re e sacerdoti per il nostro D-o, e regneremo sulla terra”

Ap22:16 “Io, Gesù, ho mandato il mio angelo a testimoniarvi queste cose nelle chiese. Io sono la Radice e la progenie di Davide, la lucente stella del mattino.”

20) Colui che testimonia queste cose, dice: “Si. Vengo presto. Amen”.
 Si vieni Signor Gesù



Commenti