MATTEO 22:29


Matteo 22:29
"Gesù rispose: «Voi sbagliate, perché non conoscete le Scritture, né la potenza di Dio."

Una grossa fetta della Cristianità, afferma di osservare le Scritture, ma in realtà non si attiene a ciò che sta scritto. 2Tim,3:16,17 “Tutta la Scrittura è ispirata da Dio e utile ad insegnare, a riprendere, a correggere, a educare alla giustizia, affinché l'uomo di Dio sia compiuto, appieno fornito per ogni opera buona.” 
Non è giusto non tener conto di certi versetti solo perché non hanno attinenza con la tradizione, sappiamo che la tradizione ha origini umane, ma la Scrittura ci è stata donata da Dio, non può essere distorta a favore di certe credenze.
La verità va accettata nella sua interezza ed integrità. 2Tim,4:3,4 “Perché verrà il tempo che non sopporteranno la sana dottrina; ma per prurito di udire, si accumuleranno dottori secondo le loro proprie voglie e distoglieranno le orecchie dalla verità e si volgeranno alle favole”.
Le società bibliche per accumulare consensi e quindi maggiori introiti assecondano certe tendenze, non producono bibbie perfettamente e strettamente corrette secondo una fedele traduzione.
Perciò sta a noi la ricerca di un traduttore fedele il più possibile.
Ap,1:3 “Beato chi legge e beati coloro che ascoltano le parole di questa profezia, e serbano le cose che sono scritte in essa poiché il tempo è vicino”
Uno dei pilastri non suffragato da verità biblica è l'assunzione in cielo, di Maria madre di Gesù. Dogma di fede del cattolicesimo promulgato da papa Pio XII° il 1° novembre 1950.
La sua “Immacolata concezione”, La sua perpetua verginità. altri dogmi di fede.
(Matteo,1:18-23) , (Isa7:14) La sua verginità prima della nascita di Gesù è esplicitamente testimoniata dalla Scrittura , (Mt,1:24,25)“E Giuseppe destatosi dal sonno, fece come l'angelo del Signore gli aveva comandato, e prese con se sua moglie; e non LA CONOBBE FINCHÈ ella non ebbe partorito il suo figlio primogenito; e gli pose nome Gesù.”
Se appreziamo il valore del sacrificio di Cristo, del suo prezioso sangue sparso per noi sulla croce e lo accettiamo come personale Salvatore, possiamo chiamarci figli di Dio, Cristiani . Ma appellare Maria a Corredentrice, vuol dire,non riconoscere appieno quel martirio della croce.
Gesù è stato mandato dal Padre, Nel Getsemani la sofferenza di Gesù , giunse al massimo,
 (Lc, 22:42-45) e postosi in ginocchio pregava, dicendo: “Padre, se tu vuoi, allontana da me questo calice! Però non la mia volontà,ma la tua sia fatta. Allora gli apparve un angelo dal cielo a confortarlo. Ed essendo in agonia, Egli pregava vie più intensamente;ed il suo sudore divenne simile a grumi di sangue che cadevano a terra. Alzatosi poi dalla Preghiera venne dai suoi discepoli e li trovò che dormivano” Quanta sofferenza! Quanta solitudine! In quel momento tanto terribile.Gesù ha sofferto da uomo , aveva abbandonato il Suo regno di gloria , come dice Giovanni, prendendo forma di servo. Maria non può essere chiamata madre di Dio, ma madre di Gesù.
Nella Scrittura Maria non ha grande rilievo è rappresentata, come lei stessa si definisce: “L'umile ancella del Signore”. Prescelta tra le vergini della discendenza di Davide, perché così era stato profetizzato. Ha avuto altri figli? E' certo , la Scrittura ci dice che Gesù ebbe fratelli e sorelle (Mt12:46-50); (Atti 1:14) Alcuni sono divenuti suoi seguaci , come Giacomo, altri non credevano in Lui,, lo contestavano e forse schernivano, probabilmente per gelosia,,
Gesù era a Gerusalemme per la festa delle capanne in giro per la Galilea, non voleva andare in Giudea perché i Giudei cercavano di ucciderlo. Perciò i suoi fratelli gli dissero : (Gv,7:3-7) “Partiti di qua e vattene in Giudea, affinché i tuoi discepoli vedano le opere che tu fai. Poiché nessuno fa cosa alcuna in segreto, quando cerca di essere riconosciuto pubblicamente."
Se tu fai coteste cose, palesati al mondo” Poiché neppure i suoi fratelli credevano in lui. Gesù quindi disse loro: “Il mio tempo non è ancora venuto; il vostro tempo, invece è sempre pronto. Il mondo non può odiare voi; ma odia me, perché Io testimonio di lui, che le sue opere sono malvagie. Salite voi alla festa;io non salgo ancora a questa festa, perché il mio tempo non è ancora compiuto” E dette queste cose, rimase in Galilea. Più tardi salì in Giudea.
La Famiglia di Gesù 
Luca 8:19-21
Or sua madre e i suoi fratelli vennero a lui ; e non potevano avvicinarglisi a motivo della folla. E gli fu riferito: "Tua madre ed i tuoi fratelli son là fuori, che ti vogliono vedere". Ma Egli, rispondendo,disse loro: "Mia madre e i miei fratelli son quelli che ascoltano la parola di Dio e la mettono in pratica"

Atti,1:12-14 ”Allora essi tornarono a Gerusalemme dal monte chiamato dell'Uliveto, il quale è vicino a Gerusalemme non distandone che un cammin di sabato (1 Km). E come furono entrati , salirono nella sala di sopra, ove solevano trattenersi Pietro e Giovanni e Giacomo e Andrea, Filippo e Toma, Bartolomeo e Matteo, Giacomo d'Alfeo,e Simone lo Zelota, e Giuda di Giacomo. Tutti costoro perseveravano di pari consentimento nella preghiera, con le donne, e con Maria madre di Gesù, e con i fratelli di Lui.”



Commenti