INGREDIENTI PRINCIPALI FEDE È PREGHIERA


Ingredienti principali Fede e Preghiera
Le prove della vita spesso sembrano insormontabili, ci sentiamo piccoli ed incapaci di superarle ed andare oltre. Questo accade perché ci affidiamo solo alle nostre forze.
Quando riusciamo a superarli, ci sentiamo appagati , rafforziamo la fiducia in noi stessi, e ne usciamo rafforzati, un po' come fanno gli anticorpi contro una malattia. 
Il credente però non è solo a combattere, sa di avere al suo fianco chi combatte per lui., anche nelle peggiori situazioni. La fede è un grande baluardo! 
La preghiera è la sua forza!
Prendi in mano la tua bibbia e rileggi quante promesse Dio ci elargisce, non dubitare mai della Sua Parola. Controlla il tuo campo di battaglia, sei nell'arena della mente o in quella della fede? Se sei nell'arena della mente, della ragione, sei più che perdente, ma se sei in quella della fede, sai che non sei solo a combattere, Dio è al tuo fianco e l'impossibile diventa possibile. Non dubitare, ciò potrebbe essere deleterio, potrebbe indebolire la tua fede; sii sempre propositivo/a quando ti rivolgi a Lui. Gv,16: 23,24 ”In verità. In verità vi dico che quel che chiederete al Padre, Egli ve lo darà nel nome mio. Fino ad ora non avete chiesto nulla nel nome mio; chiedete e riceverete affinché la vostra allegrezza sia completa”   Al  vers 27 “E non vi dico che io pregherò il Padre per voi; poiché il Padre stesso vi ama”
Tanti esempi biblici ce ne danno la certezza. 
Conosciamo tutti l'episodio della presa di Gerico da parte di Giosuè e del suo popolo? Gs 6: 2 e seguenti “E l'Eterno disse a Giosuè: "Vedi, io do in tua mano Gerico, il suo Re, i suoi prodi guerrieri, circuite la città facendo il giro una volta. Così farai per sei giorni; e sette sacerdoti porteranno davanti all'Arca sette trombe squillanti; il settimo giorno, farete il giro della città sette volte ed i sacerdoti suoneranno le trombe. E avverrà che quando essi suoneranno a distesa il corno squillante e voi udrete il suono delle trombe, tutto il popolo darà in un gran grido e le mura della città crolleranno e il popolo salirà. “ Giosuè ubbidì all'Eterno ed il popolo seguì le indicazioni dell'Eterno. Ver 20) “ Il popolo dunque gridò e i sacerdoti suonarono le trombe; e avvenne che quando il popolo ebbe udito il suono delle trombe diè un gran grido, e le mura crollarono.” Ed essi conquistarono la città. Per la fede nell'Eterno caddero le mura di Gerico, non cadranno anche le copiose mura della tua vita?
Preghiamo con fede “Molto può la preghiera del giusto” ed il Signore interverrà.
Giosuè,1:8-9 L'Eterno dice a Giosuè ed anche a noi oggi : “Questo libro della legge non si diparta mai dalla tua bocca, ma meditalo giorno e notte, avendo cura di mettere in pratica tutto ciò che vi è scritto; poiché allora riuscirai in tutte le tue imprese, allora prospererai. Non te l'ho io comandato? Sii forte e fatti animo; non ti spaventare e non ti sgomentare, perché l'Eterno, il tuo Dio, sarà con te dovunque andrai”

Commenti