AMORE È DIO



                            Amore è Dio                                          

Siamo bombardati di critiche, rimbrotti, insegnamenti gratuiti, più o meno validi, non sempre costruttivi, anche se ciascuno cerca di dare la parte migliore di sé.
L'Eterno, invece ci ama e desidera le cose migliori per ognuno di noi, malgrado la nostra pochezza, non vuole che nessuno si perda, anzi desidera che tutti raggiungano il ravvedimento..
Non esiste ,chiesa, denominazione, gruppo religioso, che abbia al suo interno, soltanto persone false o cattive, o soltanto saggi, onesti, consacrati; siamo tutte persone!
In quanto tali, soggetti all'errore, ma anche desiderose di compiacere a Dio; chi più, chi meno fedeli, in base al proprio carattere o alla maggiore o minore conoscenza di Lui.
Non intendo conoscenza linguistica, conoscere l'Ebraico, il Greco, o l'Aramaico, l'orgoglio di sapere a memoria molti versetti biblici, oppure essere bravi conferenzieri, predicatori, saper parlare in modo corretto e forbito.
Non è questo che l'Eterno desidera dai Suoi. Dovremmo liberare il nostro cervello da tutta la zavorra che contiene e riempirlo dello Spirito di Dio.
 Da tempo non si ascoltano sermoni che risveglino l'amore per lo studio della Parola, approfondimenti che suscitino l'interesse a nutrirsi maggiormente del cibo spirituale..
Dovremmo sentire fremere il cuore quando leggiamo la Sua Parola, così come vibrano le corde di un violino suonato con passione.
Come accade ad un giovane, all'apparire della ragazza dei suoi continui pensieri, al quale, non batte il cuore per il suo aspetto esteriore, ma non sapendone neppure lui il perché ne faccia aumentare i battiti.
Dovremmo, nel leggere la Parola,scoprire sempre cose nuove, sfuggite ad una normale lettura, ma comprendere ampiamente la profondità del suo insegnamento, diffonderla e condividerla con questo sentimento.
Non può essere la fredda spiegazione di un genitivo od un articolo messo o non messo ma il significato più profondo, quello che si prova nel primo Amore, quello con la lettera maiuscola.
Qualcuno mi ha detto che ho una mente medioevale, può essere che abbia ragione; però non sarà mai capace di misurare quanto sia profondo l'amore che ho per il mio Creatore e Salvatore.
Lui mi ha amato per primo, si è fatto trovare da me. Ogni cosa che ho, è per la Sua benignità nei miei confronti. E' stato molto paziente nell'ascoltare le mie preghiere ed a riprendermi quando ho fatto errori.
 Mi ha considerata degna della Sua attenzione e mi ha donato  la Sua grazia ed il suo perdono... immeritati.      Mi ha amato! Grazie Padre!
Bello il capitolo 13 di 1° Cor,(13:13) “Or dunque, queste tre cose durano: fede, speranza e amore; ma la più grande di esse è l'amore”

Commenti